Non ci sono articoli nel tuo carrello

COFRA

COFRA SPECIALISTA NEL SETTORE ANTINFORTUNISTICO

Scopri la nostra selezione di prodotti COFRA online. Renaudo Srl offre ai suoi clienti preventivi personalizzati, consulenza tecnica, la garanzia ufficiale e prezzi competitivi.
Su Renaudo Srl trovi un'ampia gamma di prodotti professionali e per il fai da te.
In questa pagina troverai tutto il nostro catalogo con la nostra selezione COFRA per offrire il meglio sia all'utilizzatore professionale che all'utilizzatore domestico.

L’azienda nasce nel 1938 a Barletta con il nome di Cortelgomma fondata da Ruggiero Cortellino.

Subito dopo la guerra il laboratorio artigianale inizia a produrre calzature con suole realizzate utilizzando pneumatici di camion militari e tomaie ricavate dalle divise militari.

L’intraprendenza e la passione del suo fondatore la trasformano nel giro di pochi anni in un’impresa moderna, capace di produrre centinaia di paia di calzature al giorno, distribuite nell’Italia intera.

E' solo nel 1983 che l'azienda prende il nome di COFRA ed è attualmente gestita da Giuseppe Cortellino ofiglio del fondatore ed è con lui che inizia un processo di internazionalizzazione.

La cultura manageriale innovativa e la gestione imprenditoriale accorta hanno permesso all'azienda una continua crescita non solo sul territorio italiano, ma le hanno permesso di diventare un brand riconosciuto in tutta Europa e nel resto del mondo.

Cofra controlla la totalità del processo produttivo al fine di mantenere degli standard qualitativi molto alti.

A tutto il procedimento viene data la giusta attenzione, partendo quindi dalla selezione delle materie prime, selezionate con cura e sottoposte a test interni di accettazione.

All'interno dell'azienda sono inoltre presenti due laboratori, uno chimico e uno fisico che effettuano tutti i test sia sulle materie prime che sul prodotto finito, test fondamentali per avere la certificazione da parte degli enti autorizzati.

Per garantire una qualità efficente ci sono 1.100 persone impiegate direttamente nella produzione di tomaie e 600 persone impiegate direttamente per l'applicazione delle suole e altre 100 persone sono impiegate su due linee di produzione di abbigliamento da lavoro nelle fasi di taglio, confezione e imballaggio.

Nove macchine rotative ad iniezione diretta, con l'ausilio di robot antropomorfi applicati ed integrati con le rotative stesse, sono gestite e adattate alle singole esigenze produttive.

Tre macchine rotative sono destinate alla produzione di battistrada in gomma e in poliuretano termoplastico fino a 4 colori.

Inoltre presso lo stabilimento di Barletta è pienamente operativo un innovativo reparto produttivo in cui vengono realizzati stivali in poliuretano ed una produzione di stivali in PVC.

Uno degli ultimi investimenti dell'azienda è il reparto imballaggio semi-automatizzato che grazie a un controllo computerizzato di tutte le fasi, garantisce un'estrema precisione e riduzione a zero degli errori, maggiore facilità di manovra dei cartoni e, di conseguenza un minore affaticamento degli operatori.

Cofra è da sempre impegnata nel rispetto degli standard sociali, ambientali e di sicurezza.

Sulla pagina Renaudo Srl potrai trovare un vasto assortimento del marchio Cofra, dalle magliette alle scarpe, passando per i pantaloncini e i piumini.

 

 

Altri contenuti RENAUDO